Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Rio delle Tavole, ok dal Genio Civile

Municipio di CaiazzoCAIAZZO. Dopo poco più di un anno arriva dal Genio Civile l’autorizzazione per la realizzazione del ponte sul vallone Rio delle Tavole, crollato a Caiazzo il 2 giugno del 2009 a causa di un violento nubifragio.

“Un permesso necessario per la conclusione dell’iter burocratico e il conseguente inizio dei lavori – sottolinea il primo inquilino del palazzo di città – Ora, quello che ci auguriamo, è che l’impresa esecutrice non sollevi il problema prezzi in quanto i lavori appaltati risalgono al 2010”. L’amministrazione, da sempre attenta alle istanze dei caiatini, spera dunque di ripristinare al più presto la viabilità e al tempo stesso ringrazia i cittadini: “Ringraziamo i residenti perché con compostezza e spirito di collaborazione hanno subìto il disagio e hanno atteso risposte, come del resto abbiamo fatto noi in Municipio”.

C’è da dire infatti che l’amministrazione comunale con a capo il primo cittadino Stefano Giaquinto aveva già impegnato circa 60mila euro per la realizzazione del ponte e più volte a Caserta, e in diverse sedi, ha sollecitato l’autorizzazione per la costruzione del viadotto. Ebbene, il disco verde è arrivato. L’inizio dei lavori avverrà presumibilmente immediatamente dopo le festività pasquali. Tra gli interventi, nella parte superiore del ponte, sarà realizzata una struttura prefabbricata messa a disposizione da una ditta locale specializzata nel settore.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico