Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Festa della Donna, evento teatrale del Forum Giovani

 CASTEL MORRONE. “Frammenti di una corale”, questo il titolo dello spettacolo teatrale che il Forum Giovani di Castel Morrone ha organizzato, per il tardo pomeriggio di giovedì otto marzo, nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”.

Tomaso Di Salvatore, presidente del Forum, spiega: “Si tratta di uno spettacolo fatto dalle donne per, e non solo, le donne”. A mettere in scena questo particolare progetto teatrale, che racconta tre storie di donne accompagnate da effetti di luci e suoni, ci penseranno Fabrizia Fusco, Caterina Di Matteo e Carmen Mennella tre ottime attrici della compagnia teatrale “Officina Teatro” di Caserta.

Lo spettacolo, che avrà inizio alle ore 19, organizzato con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura retto dal delegato Nicola Fierro, vuole essere, come è negli auspici degli organizzatori, un momento di riflessione sul valore della Festa della Donna che nel corso degli anni ha perso il suo valore culturale per mutare ed assumere sempre di più un aspetto puramente commerciale.

“E’ fondamentale riflettere sul valore della Festa della donna. – afferma il presidente Di Salvatore – Nel corso degli anni si è perso il vero significato di questa ricorrenza. Le condizioni che ne fecero una giornata di lotta e il ricordo delle operaie morte l’8 marzo del 1908 durante un incendio in una industria tessile di New York, non sono state rimosse”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico