Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Centro polisportivo intitolato ad Antonio Ponsillo

CaiazzoCAIAZZO. Il Centro Sportivo Polivalente di via Astolfi,a Caiazzo, domenica 18 marzo, alle ore 10.30, sarà intitolato alla memoria di Antonio Ponsillo.

L’iniziativa, voluta fortemente dall’amministrazione comunale, sbarcò in consiglio e fu approvata all’unanimità l’11 marzo del 2011, un’assise che fu moderata dall’assessore alla Cultura Tommaso Sgueglia e poi dal primo cittadino Stefano Giaquinto che ricordò la figura di Ponsillo al quale, tra l’altro, è legato anche da un vincolo di parentela.

“Un uomo che anche durante la propria malattia e dopo un delicato intervento chirurgico – parole di Giaquinto – ha saputo rialzarsi e continuare nella sua opera di maestro ed educatore dei giovani caiatini. Era un grande appassionato di caccia e pesca, ma anche di calcio e del tiro a volo. Ricordo le gesta e la sua ineguagliabile umanità”.

Secondo la fascia tricolore “è compito dell’amministrazione cercare di tenere in vita la memoria, soprattutto nelle giovani generazioni, dei cittadini che con la propria opera hanno contribuito allo sviluppo della Città e le hanno dato lustro”.

Nel corso della cerimonia verrà scoperta una targa con la solenne benedizione del Vescovo della Diocesi Alife-Caiazzo Monsignor Valentino Di Cerbo e di Monsignor Antonio Chichierchia, parroco della Chiesa Cattedrale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico