Viale Europa, residenti contestano mancato spazzamento

di Antonio Arduino

 AVERSA. I commercianti di viale Europa tornano a farsi sentire. Ancora una volta sotto accusa è il servizio di spazzamento che sembra avere dimenticato la zona.

“Nel tratto che va dalla facoltà di Architettura all’istituto per geometri lo spazzamento è quasi inesistente. Gli addetti sono rari come le mosche bianche e quelle rarissime volte che si vede passare la spazzatrice la si vede in tarda ora del mattino. Cosicché il mezzo non ha possibilità di lavorare per la presenza delle auto in sosta e del traffico che in questa zona è intensissimo, anche per la presenza dell’uscita della superstrada”, dice Ciro Coscione, titolare di una tabaccheria ed esponente del movimento civico “Noi Aversani” che aveva già segnalato il problema ai responsabili comunali.

“Ho interessato direttamente l’assessore all’igiene urbana ma senza risultato”, afferma, ricordando che la zona richiederebbe un intervento immediato e costante anche in vista della prossima apertura della nuova sede della fiera settimanale di via De Nicola. “L’intervento di cui ha necessità la zona, però, – aggiunge Coscione – non solo riguarda lo spazzamento ma anche la sicurezza dell’arteria perché sono mesi che l’impianto semaforico posto all’incrocio di viale Europa con via San Lorenzo è fuori uso. Abbiamo segnalato più volte anche questo, anche attraverso la stampa, agli organi competenti ma nessuno e sottolineo nessuno si è interessato al problema. Eppure il mancato funzionamento del semaforo non può essere passato inosservato perché in questa arteria transitano ogni giorno le auto della polizia municipale dirette al comando”.

“Quando è stato approvato il bilancio è stato anche approvato – ricorda Coscione – un emendamento proposto dal consigliere Marino che prevede una spesa di 40 mila euro per mettere in sicurezza viale Europa”. “Considerando che la consiliatura sta per finire, mi piacerebbe sapere – conclude Coscione – se quella spesa stata cancellata o il denaro è stato usato per risolvere altre esigenze dei cittadini ma se così non fosse vorrei sapere perché ancora non si è dato il via ad un intervento vitale per viale Europa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico