Università e Lavoro, i giovani del Pd al convegno di “Trecentosessanta”

di Redazione

 AVERSA. Una delegazione di Giovani Democratici di Aversa guidata dal neo eletto segretario, Antonio Andreozzi, dal vicesegretario Luigi Celentano, dal responsabile rapporti enti locali Salvatore Diplomatico e dal consigliere degli studenti Pasquale Fiorenzano, …

… ha partecipato ad un incontro con l’associazione “Trecentosessanta”. Tema centrale del convegno, che si è tenuto nella biblioteca della facoltà di matematica della Sun a Caserta, è stato il rapporto, sempre più difficile e controverso, tra Università e mercato del lavoro. Oltre ai Giovani Democratici, sono intervenuti alla discussione: Dario Abbate, segretario provinciale Pd, Stefano Graziano, deputato Pd, Augusto Parente, preside della facoltà di Matematica Sun, e Paolo Pedone, preside della facoltà di scienze del farmaco Sun che con la loro esperienza e i loro interventi hanno dato un grande contributo, trattandotemi delicati come la disoccupazione giovanile, la nuova e frenetica mobilità in entrata e in uscita nel mercato del lavoro e il ruolo chiave dell’Università nella formazione.

Un ruolo che rappresenta sempre più una sfida in un mondo globalizzato ad altissima competitività, una sfida che può essere vinta solo con il concorso di altre istituzioni, come la scuola primaria e i mass media, che giocano un ruolo essenziale e vitale nella formazione culturale dei giovani italiani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico