Unità cinofile della Guardia di Finanza alla “Cimarosa”

di Redazione

 AVERSA. Giovedì mattina i militari della Guardia di Finanza con i cani antidroga hanno vistato l’istituto comprensivo ‘Cimarosa’ dove hanno dimostrato, praticamente, ai piccoli alunni le loro attività.

Sono intervenuto il gruppo pronto impiego di Napoli con il cane antidroga Rac condotto dall’appuntato scelto Cunsolo e, per il gruppo di Aversa, il cane antidroga Ugan condotto dall’appuntato Fabrizio Ferrara ed il cane antidroga Paghen condotto dall’appuntato Claudio Lucca. Dopo una prima dimostrazione pratica nel corso della quali le fiamme gialle hanno mostrato ai piccoli alunni incuriositi ed entusiasmati, come gli amici a quattro zampe scovano le sostanze stupefacenti, il maresciallo ordinario Benedetto Crolla, ha parlato con i ragazzi tenendo una lezione a sensibilizzazione della legalità e contro le droghe.

“Sono soddisfatto di questa prima lezione – ha detto l’assessore della giunta Ciaramella, Michele Galluccio – dell’entusiasmo dei ragazzi della scuola media dell’istituto comprensivo Cimarosa. Attraverso queste dimostrazioni pratiche i nostri giovani sono sensibilizzati alla legalità e contro l’uso di sostanze stupefacenti. Dato il successo della manifestazione – ha concluso l’assessore alla pubblica istruzione – la prossima settimana saremo, sempre con la Guardia di Finanza e le lro unità cinofile, presso la scuola media Parente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico