Trofeo Marfuggi, grande partecipazione al Parco Pozzi

di Redazione

Bruno Fabozzi e Michele GalluccioAVERSA. L’edizione numero 32 del Trofeo “Federico Marfuggi” di corsa campestre, svoltosi nel Parco Pozzi di Aversa, si chiude con un vero e proprio bagno di partecipanti. Circa 170 gli atleti/e classificati nelle 10 categorie in gara.

La manifestazione era valida anche quale Campionato Provinciale di Corsa Campestre ed assegnava i titoli individuali e di società. La partecipazione delle Scuole del comprensorio è stata efficace e come di consuetudine il “Marfuggi”, organizzato dall’Arca Atletica Aversa. ancora una volta è riuscito nel suo fine promozionale.

Presenti l’assessore alla pubblica istruzione della Città di Aversa, Michele Galluccio, ed il presidente della Federatletica di Caserta, Bruno Fabozzi, che sono stati impegnati in un vero tour de force, con le premiazioni svolte alla meglio per paura della incipiente pioggia e al vento ed al freddo intenso di sabato pomeriggio.

Le speciali classifiche per Scuole hanno visto la vittoria del Comprensivo Cimarosa di Aversa che ha battuto il Terzo Circolo Didattico di Aversa per le Scuole Elementari, mentre tra le Scuole Media vittoria indiscussa della ”da Vinci” di San Marcellino. Bello il percorso gara, tutto nella pinetina del Parco, disegnato da Marco Menale, vincitore tra l’altro dell’edizione numero 2 del Trofeo, una vittoria di 30 e passa anni fa, ravvivata dalle vittorie delle figlie di Marco Menale, Giulia vincitrice tra le Esordienti C ed Adele che ha vinto le cadette, mentre Luigi tra i cadetti è andato a conquistare il titolo societario, piccole storie di una manifestazione storica dello sport aversano.

 Questi i vincitori

Esordienti C femmine – 1. Giulia Menale (Arca), 2.Giada Coscione (Cimarosa), 3. Elena Cammarosano (Arca)

Esordienti C maschi – 1.Salvatore Bosco (Cimarosa), 2. Matteo Marinaro (Cimarosa), 3. Gennaro Borzacchiello (Cimarosa)

Esordienti B femmine – 1. Arianna Gallone (Cimarosa), 2. Anna Gavazzo (Cimarosa), 3. Alice Perropane (Cimarosa)

Esordienti B maschi – 1. Paolo Pio Serino (3° Circolo Aversa), Raffaele Scialla (Pod.Marcianise), 3. Davide Fiorillo (3° Circolo Aversa)

Esordienti A femmine – 1. Claudia La Torre (Cimarosa), 2. Beatrice Parisi (S-Marcellino), 3. Maria Teresa Trattino (S.Marcellino)

Esordienti A maschi – 1. Samyr Fassih (Arca), 2. Montif Kamlicae (Pod.Marcianise),.3. Francesco Turco (Arca)

Ragazze – 1. Giusy Scialla (Pod.Marcianise), 2. Stefania Tascione (Bellona), 3. Maria Bellopede (San Marcellino)

Ragazzi – 1. Cristian Bassi (Fiamme Argento), 2. ELmaz Dauti (S.Marcellino), 3. Vincenzo Benincasa (Bellona)

Cadette – 1. Adele Menale (arca Aversa), 2. Maria Amoroso (Fiamme Argento), 3. Tania Parisi (Bellona)

Cadetti – 1. Alberto Palmiero (Arca Aversa), 2. Amine Kamlicae (Pod.Marcianise), 3. Francesco Golino (Pod.Marcianise)

Tutti i titoli provinciali di società, sei, sono stati vinti dall’Arca Atletica Aversa Agro Aversano
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico