Stage a Ischia per gli studenti dell’Alberghiero

di Redazione

 AVERSA. Inizieranno dalla prossima settimana gli stage aziendali per 100 studenti delle classi quinte dell’Alberghiero di Aversa, destinazione Ischia.

Saranno dislocati in tre hotel diversi, Hotel Felix, Hotel Re Ferdinando e Hotel Cristal. Raduno alle ore 7,30 al porto di Pozzuoli. Appello dei presenti e pronti si parte per l’Isola di fronte alla Campania. Ci saranno otto tutor didattici a svolgere tutte le operazioni dovute, le varie sistemazioni nelle camere e l’organizzazione oraria e di controllo degli stage presso le varie strutture. Operatori di Banqueting, operatori di Cucina e Pasticceria, Tecnici del Ricevimento e Sala Bar le qualifiche che andranno a conseguire dopo gli stage. Ai ragazzi è stato chiesto solo un piccolo contributo per il trasporto del traghetto, poi il vitto e l’alloggio a spese della Regione Campania. Non è stata facile l’organizzazione dell’intero soggiorno per il numero massiccio di ragazzi, perché l’okey per la stesura del programma è stato dato soltanto dalla Regione Campania all’inizio della settimana.

“Sono soddisfatta e stremata, – afferma la referente professoressa Giovanna Campaniello – perché è il primo anno che facciamo gli stage didattici così articolati e impegnativi fuori territorio, preparati in così poco tempo, dove i ragazzi della nostra scuola devono mettere in pratica ciò che hanno imparato nei nostri laboratori e dovranno stare a contatto diretto per otto ore giornaliere con il personale alberghiero che ci ospita e dal quale carpiranno i trucchi del mestiere. Questa opportunità ci è stata proposta dalla Dirigente Scolastica Diana Preziosa all’inizio dell’anno scolastico e subito l’abbiamo colta al volo perché riteniamo una esperienza formativa fondamentale per i ragazzi”.

Il professor Giancarlo Ferrandino, funzione strumentale della scuola alberghiero aversana, è stato in prima linea fin dal primo giorno organizzativo affinché tutto filasse liscio; infatti, si è recato di persona presso gli Hotel ad Ischia, ha fatto i tickets per il traghetto e ha stipulato una convenzione di rapporto collaborativo con le strutture garantendo tutta l’assistenza possibile per i cento studenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico