Pdl, Palma incarica Giuliano sul candidato sindaco

di Nicola Rosselli

Nitto PalmaAVERSA. Rischia di esplodere il Pdl cittadino dove la situazione è ancora tesa. L’ex guardasigilli e attuale commissario regionale Nitto Palma ha delegato alla scelta della candidatura il senatore aversano, nonché coordinatore provinciale, Pasquale Giuliano.

Emai compito fu più difficile da eseguire. Quale che sarà la carta scelta non è detto che sarà rispettata e che non si rischino ulteriori divisioni. La questione continua ad essere la stessa: candidato interno o esterno? E non si ferma a questa questione perché Dello Vicario, da parte sua, affermerebbe, in pratica: “O io o io”.E sono in molti a non comprendere i motivi di questo impuntamento.

Se gli ex di Alleanza Nazionale continuano a supportare l’avvocato aversano, gli ex di Forza Italia sono a loro volta divisi tra la candidatura del presidente dell’ordine degli architetti Enrico De Cristofaro e una candidatura interna che potrebbe essere quella dell’assessore Isidoro Orabona.

Si è tentato, in nottata, anche la carta dell’ex presidente dell’ordine dei commercialisti Franco Matacena, ma anch’essa è stata bocciata dalle fazioni in campo. In questo scenario tutti pongono veti incrociati che non facilitano l’impresa che, comunque, verrà portata a termine , almeno negli intendimenti, entro domenica sera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico