“Parcondicio”, nuovo programma condotto da Giuseppe Lettieri

di Redazione

 AVERSA. Sabato, alle 14.30, su Tlc (Telelibera Campania), canale digitale terrestre 174, emittente televisiva con sede ad Aversa, va in onda la prima puntata di “Parcondicio”, programma ideato e condotto dal giornalista Giuseppe Lettieri.

“Si tratta di una tribuna politica un po’ fuori dai soliti schemi – ci dice Lettieri – in cui cerchiamo di rispettare gli equilibri, ma soprattutto di non creare confusione inutile. La rissa televisiva, per quanto possa far audience, è l’ennesimo alibi che diamo ai politici, i quali non ci comunicano niente. Noi vogliamo invece che i candidati a guidare la città di Aversa per i prossimi cinque anni prendano con i cittadini impegni seri e concreti. Per questo quando si sovrappongono le voci e inizia la rissa prendiamo subito provvedimenti disciplinari. Ma non voglio dire oltre per non svelare la sorpresa. Aggiungo solamente che daremo spazio anche ad altre realtà vicine che andranno al voto, come Cesa, Casal di Principe, Casapesenna, Villa di Briano etc…ma per quelle aspetteremo i candidati a sindaco ufficiali ed inoltre agli interventi in studio si uniscono quelli delle persone in strada e i servizi tele giornalistici della nostra inviata la collega Raffaela Chiatto da qualche giorno anche lei nell’Ordine Giornalisti della Campania. Inauguriamo questa prima puntata di Parcondicio con alcune delle liste civiche pronte a scendere in campo per le imminenti elezioni comunali. Una di ispirazione centrista terzo polo, Noi Aversani, con la presenza in studio del consigliere comunale uscente Francesca Marrandino. L’altra, Aversa Più, legata al centrodestra, con Vittorio Scaringia, noto imprenditore aversano e presidente delle Botteghe del Seggio. La terza invece, di più mirante verso centrosinistra, rappresentata da Luca De Rosa, è Aversa Bene Comune. L’appuntamento quindi sarà una volta a settimana anche se poi non escludiamo che si possa anche raddoppiare. Un avventura che spero piaccia anche ai cittadini e per la quale ringrazio Giovanni ed Ernesto Corvino che hanno creduto da subito in questo progetto”.

La trasmissione andrà in onda ogni sabato alle 14.30 con replica la domenica sempre alle 14.30 su Tlc, mentre durante la settimana intorno alle 23 su La4, verranno mandate in replica le puntate precedenti. L’indirizzo per scrivere alla trasmissione e porre delle proprie domande ai politici, ma anche richieste di impegno per alcune zone della città, denunciare le cose che non vanno, è parcondiciotlc@yahoo.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico