“Occhio al neo” in piazza Municipio

di Redazione

 AVERSA. “Dopo il successo di questa mattina, anche domani, domenica 25, dalle ore 10 alle 12.30, in piazza Municipio, ci saranno un gruppo di specialisti dermatologi con ambulatori itineranti a disposizione di tutti i cittadini per visite e consulti a titolo gratuito”.

Lo annuncia l’assessore alla sanità ed alle politiche sociali Vincenzo Lanzetta, che questa mattina ha visitato il camper medico con il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella. “Nell’ottica di un programma di prevenzione dermatologica, alla vigilia della stagione estiva, stiamo promuovendo la campagna ‘occhio al neo’ in collaborazione con l’Onlus House Hospital. Attraverso la prevenzione – conclude Lanzetta – possono essere individuate in tempo e curate delle patologie”.

“Un plauso a questa iniziativa – ha detto il primo cittadino di Aversa – subito sposata dalla nostra Amministrazione comunale ed in particolare dall’assessore Lanzetta. Lo scopo del Progetto Occhio al Neo è quello di aumentare la sensibilità della popolazione della nei riguardi del melanoma, della prevenzione, della diagnosi precoce e degli screening; educare i cittadini alla salute e di incoraggiarli a stili di vita ed a comportamenti corretti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico