Aversa

“Notte sicura”, weekend all’insegna della sicurezza stradale

 AVERSA. “Voglio dormire nel mio letto”. Questo lo slogan di ‘Notte sicura’ campagna informativa per la sicurezza stradale promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Aversa, guidato dall’assessore Michele Galluccio.

La campagna prevede la presenza di hostess presso i luoghi della movida aversana che sensibilizzeranno, attraverso la diffusione di volantini e manifesti, la sicurezza stradale. In alcuni locali, poi, saranno proiettati video ed immagini a favore del bere moderato e del rispetto del codice della strada. Inoltre, nei pressi dei locali gli avventori saranno sottoposti ad un quiz sulle regole stradali le cui risposte positive saranno premiati con gadget tra cui il giubbino catarifrangente con il logo di ‘Notte Sicura’. “Questa sera – ha detto l’assessore Galluccio – Notte Sicura vedrà il suo esordio in viale Kennedy (nei pressi del Bar Pink House), in piazza De Simone (nei pressi del ristopub Drengot) e nel centro storico in piazza Normanna (nei pressi dei lounge bar). Domani, invece, sabato 17 marzo, la manifestazione continuerà sempre in Viale Kennedy (questa volta nei pressi della Vineria Wine Bar), ed al confine tra Aversa e Teverola (nei pressi del ristopub Il Magnifico e della discoteca Follja). Come amministrazione comunale – conclude Galluccio – vogliamo stare accanto ai nostri giovani anche nel momento del divertimento ed operiamo nell’ottica della sensibilizzazione e dell’informazione nonché, con tutte le forze dell’ordine, del controllo del territorio”.

Un plauso all’iniziativa arriva anche dal sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella. “Abbiamo a cuore le sorti di tutti i nostri cittadini e di chi, in generale, frequenta la nostra Città. bisogna divertirsi ma non bisogna mai dimenticare il rispetto delle regole del vivere bene in comune e del codice della strada”. Ciaramella conclude con un accorato appello: “Ragazzi divertitevi ma se avete bevuto non mettetevi alla guida: per la vostra sicurezza e per quella di tutti coloro che sono in strada”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico