Liceo Siani, Cannavale (Fli): “Che c’entra Ciaramella?”

di Nicola Rosselli

Pino CannavaleAVERSA. “Ma cosa c’entra Ciaramella con il liceo Siani, la sicurezza e così via?”. Pino Cannavale, portavoce cittadino dei finiani di Futuro e Libertà, interviene sulle dichiarazioni dei Giovani Democratici …

… che chiamavano in causa il primo cittadino sulla oramai nota vicenda del liceo scientifico “Siani”, ospitato in edifici, che furono abitazioni e per questo non funzionali all’utilizzo attuale. “Non sono certamente io – ha dichiarato Cannavale – che devo difendere Ciaramella, ma non capisco cosa c’entri il sindaco nelle vicende di una scuola che dipende dall’amministrazione comunale e che, per quanto riguarda la sicurezza non fa altro che rimettersi al responso di istituzioni tecniche, quali, ad esempio, i vigili del fuoco”.

Sulla vicenda occorre ricordare che Ciaramella aveva evidenziato che l’amministrazione comunale non aveva dato alcun riscontro alle richieste dell’amministrazione provinciale di messa a disposizione di terreno perché la maggioranza aveva ritenuto opportuno cercare di non ingolfare ulteriormente la città normanna decentrando l’istituto in qualche comune limitrofo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico