Giovani Democratici: Fiorenzano eletto presidente provinciale

di Redazione

Pasquale FiorenzanoAVERSA. Si è svolto nella mattina di domenica 4 marzo il congresso provinciale dei Giovani Democratici di Caserta.

Dopo un periodo durato diverse settimane, che ha portato allo svolgimento nei singoli comuni dei circoli Gd, domenica mattina, nella sede del Partito Democratico di Caserta si sono tenuti i lavori congressuali, alla presenza e delle figure istituzionali e dei dirigenti appartenenti al Pd. I lavori si sono aperti con la collaborazione del garante provinciale, Ennio Natale, che dopo aver sostenuto i Gd nella realizzazione dei vari congressi di circolo ha anche stavolta dato un notevole contributo organizzativo al movimento. Aperti i lavori con una relazione sul lavoro svolto dal segretario uscente Marco Villano, si sono poi susseguiti una serie di interventi istituzionali: Lucia Esposito, Nicola Ucciero, Enrico Tresca, Centore e infine del segretario provinciale del partito Dario Abbate.

La discussione è poi proseguita con gli interventi dei candidati alla presidenza e alla segreteria dei Giovani Democratici: Pasquale Fiorenzano (nella foto) e Pasquale Stellato che, oltre a relazione sulla situazione politica nazionale, hanno esposto alla platea le loro idee e in particolar modo hanno illustrato quella che sarà la loro proposta politica in Terra di Lavoro. Entrambi eletti all’unanimità con una grande acclamazione della platea hanno poi lasciato spazio agli interventi dei segretari di circolo dei Gd che hanno esposto le loro esigenze e i loro propositi lavorativi.

Il neo segretario Pasquale Stellato commenta: “Sono davvero orgoglioso di poter guidare questa federazione verso una crescita ancor maggior, che guardi in particolar modo alla territorialità, all’università, alla scuola, al lavoro. Non possiamo non assumerci precise responsabilità verso i Giovani se siamo davvero innamorati della politica”.

Il neo presidente Pasquale Fiorenzano, di Aversa: “Sono onorato ma soprattutto sono consapevole che oggi assumendo questo ruolo avrò delle responsabilità importanti. Il nostro compito e la nostra proposta politica dovrà essere il motore che riuscirà a spingere il partito verso una fase di crescita. Mi preme fare due ringraziamenti, il primo al colui che mi ha avvicinato per la prima volta alla politica, al consigliere comunale di Aversa Francesco Gatto e l’altro ringraziamento a Marco Villano che oltre essere stato per me una guida politica è stato soprattutto un grandissimo amico”. I due nuovi dirigenti, tra qualche giorno, dopo un confronto sulle tematiche e con i singoli circoli, procederanno alla formulazione del nuovo esecutivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico