Discarica Via Rossa, interviene l’Arpac

di Antonio Arduino

 AVERSA. Dopo la segnalazione di Pupia che ha mostrato le condizioni di degrado in cui versa l’area standard di via Guido Rossa che si trova esattamente di fronte ad un parcheggio pubblico gratuito e immediatamente attaccata alla scuola dell’infanzia prospiciente l’istituto comprensivo Domenico Cimarosa, …

… dalla quale è separata solo da un muretto alto poco più di un metro che funge da recinzione all’edificio, arriva l’Arpac. I responsabili dell’Agenzia regionale per l’ambiente in queste ore avrebbero imposto all’amministrazione aversana la bonifica dell’area. Una richiesta avanzata più volte, senza successo, dai residenti cosicché avevano ritenuto necessario chiedere aiuto ai media.

“Siamo soddisfatti – afferma un residente della zona che, a nome di tanti, aveva chiesto l’intervento di Pupia – perché tutti i tentativi fatti fino ad oggi per riportare alla vivibilità questo rione residenziale erano andati a vuoto”. “Evidentemente – aggiunge – le immagini che avete mostrato hanno resa chiara la situazione a chi avrebbe dovuto intervenire e c’è stata risposta”. “Ora – conclude – speriamo che l’ intervento chiesto dall’Arpac sia immediato, rapido, completo ma soprattutto che l’Amministrazione si attivi perché sia duraturo, magari recintando l’area standard”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico