Aversa

“A Spasso con la Storia”, successo del concorso “Indovina il logo”

 AVERSA. La sesta edizione di “A Spasso con la Storia” muove i suoi primi passi ed è già un successo.

In attesa, infatti, degli spettacoli il 31 marzo ed il 1 aprile (dodici al giorno), in programma nel Complesso Monumentale di San Francesco, ad Aversa, tanti sono i riscontri positivi già arrivati all’Accademia Italiana “Domenico Cimarosa”, organizzatrice dell’evento, dopo le prime pubblicazioni, il lancio del sito internet www.aspassoconlastoria.it e l’interazione attraverso la fitta rete dei social network.

E proprio l’interazione con il pubblico di “A Spasso con la Storia” e le richieste direttamente giunte han fatto sì che il concorso abbinato all’evento, “Indovina il logo e sarai protagonista”, fosse procrastinato di una settimana con scadenza al diciotto marzo prossimo e comunicazione dei vincitori il giorno 20 marzo con pubblicazione sul sito ufficiale.

I vincitori, in totale due, riceveranno due biglietti omaggio a testa. Il concorso, presente nella sezione dedicata del sito ufficiale dove c’è un form per partecipare, richiede, appunto, di indovinare quale sia il significato del logo dell’evento. Un piede, un’orma che dà spazio all’interpretazione ma che ha salde radici nella tradizione di Aversa che quest’anno rappresenta il punto di partenza del viaggio teatrale, storico, culturale e musicale che attraverserà i miti di ogni tempo partendo dall’antica Grecia fino ad arrivare ai giorni nostri.

A tutti gli appassionati di “A Spasso con la Storia”, a partire da oggi, giovedì primo marzo, ed ogni giovedì fino al 15 marzo, sarà dato un indizio pubblicato direttamente sul sito ufficiale www.aspassoconlastoria.it. L’inidizio del 1 marzo è il seguente: «Fuoco di una storia già vissuta senza tempo e senza luogo. Laddove gli dei iniziarono il proprio compito. In un mondo dove nulla più fu dominato dal caos i miti iniziarono il loro corso. Onde del mare non più valicabili, tempeste da placare, guerre in cui trionfare. Ragione e credenza, cuore e passione, musica, storia e tradzione. Ancora oggi ne si sente l’eco. Vento che scuote e che trascina. Àncora salda nelle radici. Notte senza luna con le stelle. Tuono fragoroso che rimbomba. Inizia così “AttrAversa il Mito”».

Un enigma da risolvere in cui è presente un cognome che indirizzerà alla storia della città di Aversa, lì dove bisogna ricercare senza farsi ingannare dalle apparenze. Intanto, l’Associazione Teatrale Golem, che porterà in scena “A Spasso con la Storia”, è alla ricerca di appassionati, attori ed aspiranti tali che vogliano prendere parte all’evento come comparse (non è prevista alcuna retribuzione).

Chi volesse, può inviare una e-mail all’indirizzo casting@aspassoconlastoria.it lasciando i propri dati per essere ricontattato.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico