Mille atleti per la Straliterno 2012

di Redazione

VILLA LITERNO.

La presentazione dei gonfaloni rionali del nuovo Carnevale di Villa Literno (di cui daremo conto nei prossimi giorni) haavuto un prologo mattutino con la “Straliterno”, corsa podistica organizzata dalla RunLab e abbinata alla manifestazione carnascialesca.

Circa mille atleti, italiani e stranieri, si sono dati appuntamenti in via Carducci, presso la tensostruttura alle spalle della scuola media, prima di affrontare i circa dieci chilometri, disegnati su un circuito cittadino. Nonostante la pioggia, numerosi i cittadini che hanno salutato i corridori. Alla cerimonia di premiazione,sono intervenutiil delegato allo Sport Franco Policarpioe il delegato al Carnevale Tammaro Iovine. Poi, alle 18, nella Sala Splendore di piazza Marconi, la cerimonia di presentazione dei gonfaloni rionali, in vista delle sfilate in programma a partire da sabato prossimo, 25 febbraio.

Questi i temi dei tre rioni: Castello-Ferrovia “Ma…yatevenne” (sottotitolo, “Non credo alla profezia Maya, ma credo al potere autodistruttivo dell’uomo”), ViaRoma – Ponte Pagliarelle “Epocalisse… Non sia Maya!”, Rione Baracca-Umberto “Ora…Maya è crisi, ma la vida es un Carnaval”.

La “Straliterno” è solo una delle attività collaterali di questa edizione. Nella settimana che precede le sfilate, si esibiranno i bambini delle scuole, poi lunedì 27, prima della giornata finale, i rioni si sfideranno nello sport, col torneo di calcetto “Giuseppe Rovescio” e il torneo di pallavolo “Mario Barbato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico