Trentola Ducenta

Tributi, al via i controlli per stanare gli evasori

Michele GriffoTRENTOLA DUCENTA. L’Ufficio tributi e l’Ufficio tecnico del Comune di Trentola Ducenta, unitamente alla società concessionaria del servizio di riscossione dei tributi, stanno per avviare una serie di controlli, …

… verifiche e riscontri volti all’accertamento della regolarità contributiva (presenza o meno negli elenchi dei contribuenti) ai fini del pagamento dei vari tributi e tasse comunali (Tarsu, acqua potabile, Ici). Un’azione posta in essere per scovare eventuali evasori e per garantire, al contempo, un’uniformità di trattamento per tutti cittadini.

L’amministrazione comunale, retta dal sindaco Michele Griffo, rivolge un invito a tutti i cittadini di Trentola Ducenta a verificare la propria posizione contributiva e, nel caso di riscontro di anomalie o di presunte irregolarità, a segnalare tempestivamente il caso per scongiurare il pericolo di incorrere nelle inevitabili sanzioni previste in caso di rilevamento a seguito di accertamento. Un’azione diretta, dunque, ad affermare la legalità e ad evitare che si ripetano episodi come quelli relativi agli oneri di urbanizzazione, il cui mancato versamento rischiava di produrre danni alle casse comunali per somme elevatissime, danni scongiurati dalla minuziosa attività di controllo posta in essere con successo dall’Amministrazione comunale.

Spunto per approfondire i controlli verranno anche dalle multe elevate per il mancato rispetto delle modalità di conferimento e di differenziazione dei rifiuti. Gli Uffici comunali, infatti, faranno una verifica approfondita della regolarità dell’iscrizione al ruolo per il pagamento di Ici, acqua e altri tributi comunali nei confronti di coloro che sono stati o saranno colpiti da sanzioni amministrative per irregolarità riscontrate nell’effettuazione della raccolta differenziata.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico