Giudice di Pace, Consiglio comunale il 27 febbraio

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Una seduta del Consiglio comunale è prevista per lunedì 27 febbraio, alle ore 19, con diversi i punti all’ordine del giorno di particolare spessore.

Tra questi, l’analisi dello schema del decreto legislativo concernente la revisione delle circoscrizioni giudiziarie degli uffici del Giudice di Pace. Tale schema potrebbe, infatti, segnare la chiusura del Giudice di Pace a Trentola Ducenta. Ed è proprio per cercare di scongiurare tale ipotesi con tutti i mezzi a disposizione dell’Amministrazione comunale che è stato posto l’argomento all’ordine del giorno affinché si possa deliberare a favore del mantenimento della sede, che tra l’altro è ubicata in uno stabile di proprietà comunale che è messo a disposizione del Ministero della Giustizia, senza contare che tutti i parametri fissati dal decreto sono rispettati dagli Uffici di Trentola Ducenta.

Alla discussione sono stati invitati a partecipare, tra gli altri il presidente dell’Ordine degli Avvocati, Alessandro Diana, diversi esponenti della politica del territorio e, naturalmente, le associazioni di categoria, tra cui quella degli “Avvocati del Foro di Aversa”, molto attiva in questa delicata fase.

Altro argomento, sicuramente molto sentito dalla cittadinanza, su cui sarà stimolata un’attenta riflessione per studiare correttivi e per porre rimedi, è quello che riguarda la pressione fiscale posta dal Governo e dalla Regione nei confronti dei cittadini. Si passerà, poi, all’approvazione del regolamento e all’istituzione della Consulta comunale. Infine, sarà la volta dell’adesione al “Patto dei Sindaci” per l’energia ed dell’approvazione del regolamento per l’Istituzione delle Guardie ambientali volontarie comunali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico