Pace e Diritti dell’Infanzia, incontro con il vescovo Spinillo

di Redazione

Il vescovo SpinilloTEVEROLA. L’Azione Cattolica “Sant’Agnese” di Teverola, in occasione del mese della pace, ha promosso la terza edizione di “Dialoghi di Pace”, con la lettura del messaggio del Papa “Educare i giovani alla giustizia e alla pace”, …

… commentato dal vescovo di Aversa Angelo Spinillo, alternata da musiche eseguite dal trio Vitale-Volpicelli-Varallo. L’evento, coordinato dal parroco don Evaristo Rutino e dalla presidente dell’Azione cattolica parrocchiale,Stefania Maiello, si è tenuto martedì 7 febbraio, alle 18.45, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista.

Un altro appuntamento saràil convegno sui “Diritti alla Pace” venerdì 10 febbraio, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Teverola, con la partecipazione di Emilia Narciso, presidente regionale Unicef. Il programma prevede l’intervento dei bambini dell’Azione Cattolica con una mostra fotografica, e la proiezione di cortometraggi sul tema dei Diritti dell’Infanzia realizzati dalle classi quarte e quinte della scuola elementare “Eduardo de Filippo”.

L’intento è di sensibilizzare i ragazzi a guardare il territorio in cui vivono affinché possano scoprire se tali diritti vengono rispettati o meno e, inoltre, promuovere la conoscenza della Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia approvata dall’assemblea delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 e ratificata dall’Italia con legge numero 176 del 27 maggio 1991.

Pace e Diritti dell’Infanzia, incontro con il vescovo Spinillo – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico