Piano sosta nel centro storico: i residenti scrivono al sindaco

di Redazione

Giancarlo L'ArcoSPARANISE. Una delegazione di cittadini residenti in corso Matteotti ha scritto al sindaco di Sparanise Mariano Sorvillo ed al comandante dei vigili urbani Giovanni Fusco una lettera nella quale viene chiesta una soluzione idonea a risolvere il problema sosta per chi non dispone di garage.

Nella missiva recapitata venerdì mattina in municipio, la delegazione esprime soddisfazione per il nuovo piano, che sarà sicuramente utile a risolvere se non del tutto almeno in buona parte il problema della sosta, ma si fanno presenti anche le problematiche che il nuovo piano ha generato e che, paradossalmente, interessano proprio chi vive lungo la via più importante della città.

I cittadini che non dispongono di una garage o di un posto macchina, sono, loro malgrado, costretti a parcheggiare la propria autovettura lungo corso Matteotti, ma con l’avvento del disco orario, per evitare eventuali multe dovrebbero regolare ogni 30 minuti il disco orario.

E’ evidente che ciò non può essere possibile per evidenti e molteplici motivi, pertanto i cittadini residenti hanno chiesto, di trovare una soluzione equa per poter continuare ad usufruire del parcheggio. Nella lettera è stata avanzata anche una proposta che passa attraverso il rilascio da parte del comando dei vigili urbani di un’autorizzazione collegata al numero di targa da esporre sul cruscotto. La proposta della delegazione ha già ricevuto il parere favorevole del vice sindaco Giancarlo L’Arco che, recependo l’istanza dei residenti ha promesso una soluzione in tempi molto brevi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico