Consiglio, prima seduta del 2012: c’è anche l’Imu

di Redazione

Antonella Lo Greco SPARANISE. Si terrà martedì 28 febbraio, alle ore 18.30, nell’aula consiliare del municipio di Sparanise, in piazza Giovanni XXIII, la prima seduta di consiglio comunale del 2012.

Nella convocazione inviata ai consiglieri la presidente del consiglio comunale Antonella Lo Greco ha inserito all’ordine del giorno sei punti, tra i quali svetta per interesse ed importanza la tanto attesa Imu, messa come primo argomento di discussione, che di fatto sostituisce la vecchia Ici, la tassa sugli immobili abolita nel 2008 e reintrodotta da quest’anno. La discussione proseguirà sullo stesso argomento anche per quanto concerne il secondo punto all’ordine del giorno che prevede discussione ed eventuale approvazione della determinazione dell’aliquota da applicare.

Dello stesso tenore anche il terzo punto in discussione che prevede l’addizionale comunale Irpef che, stando a quanto dichiarato del sindaco Sorvillo, non subirà aumenti e rimarrà invariata anche per l’anno 2012. Subito dopo si passerà al quarto punto fissato all’ordine del giorno che prevede l’approvazione del programma di incarichi di collaborazione per l’anno 2012.

Di diversa natura, invece, la discussione prevista al quinto punto. Il consiglio sarà chiamato ad esprimersi sul “Patto dei Sindaci” che verte sull’adesione all’iniziativa della Commissione Europea per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Le tematiche ambientali caratterizzeranno anche l’ultimo punto in programma che prevede una discussione circa l’autorizzazione alla concessione d’uso temporaneo ventennale di superfici su edifici e siti di proprietà comunale per la realizzazione di impianti fotovoltaici ai fini del risparmio energetico e del contenimento della spesa pubblica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico