Sant’Arpino

Progetto di nuoto alla “Rocco”

Angelo Dell'AmicoSANT’ARPINO. Mercoledì 1 febbraio ha avuto inizio il “progetto Nuoto”, inserito nel progetto più ampio di integrazione degli alunni diversamente abili.

Esso nasce dall’esigenza di dare la possibilità a tutti gli alunni, specialmente ai meno dotati, di poter praticare attività sportiva, spesso riservata a pochi ragazzi per motivi economici. Il progetto ha tra gli obiettivi predominanti la socializzazione che permetterà agli alunni l’integrazione, oltre che con il proprio gruppo classe, anche con alunni di classi diverse. Grande entusiasmo da parte dei circa 50 alunni partecipanti che, per due volte alla settimana si recheranno presso il Centro Sportivo “Ads Nuotatori Campani” di Sant’Antimo accompagnati, dai docenti Cinquegrana Filomena, Puoti Luisa, Vettone Luigi, Sirico Giuseppina, Di Maro Mariagrazia, Aversana Carmela.

Il dirigente scolastico Angelo Dell’Amico, nel rivolgere un plauso alla referente per l’integrazione degli alunni diversamente abili, professoressa Concetta Perrella e alle responsabili del progetto, professoresse Filomena Cinquegrana e Luisa Puoti, esprime soddisfazione per la riuscita del progetto, ringraziando il sindaco Eugenio Di Santo e l’Assessore Gianluca Fioratti per aver, in parte, finanziato il progetto dimostrando, ancora una volta, la vicinanza alla scuola e, nel contempo, esprime sincero apprezzamento per l’attivismo dell’Assessore Gianluca Fioratti manifestato fin dall’inizio del suo nuovo incarico amministrativo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico