Di scena il Carnevale dei Ragazzi

di Redazione

 SANT’ARPINO. Cresce l’attesa per uno degli appuntamenti più importanti del programma della terza edizione del Carnevale Atellano.

E’ il carnevale dei ragazzi che, rinviato sabato scorso per la pioggia e le basse temperature, si terrà sabato 18 febbraio, a partire dalle ore 9.30. I bambini delle scuole partecipanti, rigorosamente in maschera, si incontreranno presso la scuola media “Vincenzo Rocco” da dove prenderà il via il corteo colorato e festoso che attraverserà le principali strade del paese per raggiungere piazza Salvo D’acquisto. Lì, acrobati, saltimbanchi e giocolieri faranno divertire bambini e genitori con uno spettacolo che si concluderà alle 12.30. E grande novità di questa edizione, per l’occasione sarà anche ufficializzato e presentato alla comunità il gruppo di majorettes e tamburini, composto da 18 ragazze e 6 ragazzi giovanissimi scelti dallo staff del comitato.

“Siamo ormai alle battute finali – dichiara il presidente del comitato Virginio Guida – e non possiamo che essere orgogliosi e felici del grande successo e dell’enorme entusiasmo che questa edizione della nostra manifestazione sta riscuotendo nella comunità intera. Abbiamo dimostrato che con poco si può fare molto e che il nostro Carnevale non è davvero inferiore a nessun altro. E l’intero staff sta lavorando senza sosta per la fase più calda, quella finale, che dopo il carnevale dei ragazzi e le sfilate dei carri in concorso, ci porterà direttamente al gran finale di mercoledì sera. Sorprese, premiazioni e grande spettacolo saranno gli ingredienti della serata che vedrà come protagonista il cantante Eugenio Bennato che ci onorerà con la sua partecipazione”.

“Desidero ringraziare – prosegue Guida – il sindaco Eugenio Di Santo, l’assessore Giuseppe Lettera e l’intera amministrazione comunale per il sostegno che non ci hanno mai fatto mancare e per la fiducia riposta fin dall’inizio nel nostro ambizioso progetto. Il carnevale dei ragazzi è una delle manifestazioni più attese dai bambini del nostro paese e sabato mattina saranno loro i veri protagonisti con un corteo che li vedrà attraversare le strade principali del paese e lo spettacolo dei giocolieri in piazza. Aspettiamo numerosissimi – conclude – tutti coloro che vorranno partecipare per trascorrere insieme una mattinata di festa e di allegria”.

Guida ricorda che i carri in concorso sfileranno domenica 19 e martedì 22 attraverso le principali strade del paese e, infine, la grande novità di quest’anno che è la “Lotteria Atella” abbinata al Carnevale Atellano con ben quattro premi messi in palio: uno scooter, un weekend per due persone ad Ischia, una bicicletta mountain bike e un telefonino con scheda e ricarica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico