Ospedale Melorio, assemblea pubblica al Teatro Garibaldi

di Redazione

Ospedale MelorioSANTA MARIA CV. Un’assemblea pubblica in difesa dei livelli assistenziali ospedalieri e territoriali è stata indetta dall’amministrazione comunale per mercoledì 22 febbraio, alle 18.30, nel Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi.

All’appuntamento sono stati invitati – oltre alla cittadinanza e agli esponenti politici locali – i parlamentari, i consiglieri regionali, i presidenti della Giunta e del Consiglio regionale, sindacalisti, rappresentanti delle categorie e i vertici dell’ospedale, del distretto sanitario e dell’Asl Caserta. Sarà posta l’attenzione, in particolare, sulla necessità di bloccare i tagli e i trasferimenti “temporanei” del personale; sull’immediato trasferimento di oculistica; sui problemi riguardanti l’ortopedia; sul potenziamento del pronto soccorso e l’attivazione dei posti di rianimazione; sulla creazione di un punto nascita; sull’urgenza di portare i posti letti ai richiesti 120.

“I livelli assistenziali ospedalieri e territoriali – afferma il sindaco Biagio Di Muro – sono oggi aggrediti e compromessi da decisioni aziendali non condivisibili e che vanno nella direzione di un progressivo depauperamento delle potenzialità del Melorio. L’ospedale sammaritano, invece, va strenuamente difeso e conservato alla città e all’utenza di bacino. A tal fine, l’azione e lo sforzo dell’amministrazione comunale, che già da tempo è impegnata a sostegno del potenziamento del presidio, vanno alimentati e rafforzati dalla più ampia solidarietà delle componenti della società civile, alle quali abbiamo il dovere di fornire piena e compiuta informativa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico