Gli alunni della “Gallozzi” partecipano a gara di lingua inglese

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Un nutrito gruppo di alunni della scuola secondaria di primo grado “Carlo Gallozzi” di Santa Maria Capua Vetere è sulla linea di partenza per partecipare alla gara nazionale “Kangourou della Lingua Inglese”, che si svolgerà il 1 marzo.

“Questo gioco-concorso – spiega la dirigente scolastica Armida Altieri – è nato dalla collaborazione tra Kangourou Italia e London Chamber of Commerce and Industry, ed ha lo scopo di promuovere la diffusione della lingua inglese”. “Ad accettare questa sfida – continua la docente di Lingua Inglese Maria Fucito – e a confrontarsi a livello nazionale sono gli alunni delle classi terze, in possesso di un alto indice di conoscenze della lingua straniera”.

Molti degli allievi già partecipano, con ottimi risultati, ai corsi di potenziamento della Lingua Inglese, tenuti annualmente presso l’Istituto Gallozzi da insegnanti di madrelingua, sostenendo l’esame finale certificato dal Trinity College of London. “Non manca dunque l’allenamento, la competenza e l’entusiasmo”,conclude la dirigente Altieri. I premi più ambiti? Viaggi di istruzione all’estero offerti da Master Studio, ma ci si “accontenta” anche di ingressi gratuiti al Parco di Mirabilandia. Non resta che augurare “good luck!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico