Bonificate le aree di via San Giovanni e via Cupa degli Spiriti

di Redazione

Donato Di Rienzo SANTA MARIA CV. L’amministrazione comunale ha provveduto, nei giorni scorsi, a bonificare alcune aree che erano state trasformate in discariche abusive.

Si tratta delle zone di via San Giovanni, al confine con il territorio comunale di San Tammaro, e via Cupa degli Spiriti, al confine con San Prisco. L’opera di bonifica è stata particolarmente laboriosa per la presenza di rifiuti di vario genere, compresi gli ingombranti.

“L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo – è purtroppo costretta, ancora una volta, a compiere interventi di emergenza nelle aree di confine, che sono continuamente fatte oggetto di sversamenti abusivi da parte non solo di cittadini sammaritani, ma anche dei Comuni limitrofi. E’ per questa ragione che abbiamo predisposto controlli più stringenti, ma rivolgiamo un appello a tutti affinché questi comportamenti non abbiano più a verificarsi: il rispetto dell’ambiente è un dovere non solo delle istituzioni, ma di ogni singolo cittadino, per il bene di tutta la collettività e per la vivibilità di Santa Maria Capua Vetere”.

Si ricorda che sulle tematiche ambientali si terrà sabato 3 marzo un Consiglio comunale aperto. L’appuntamento è alle 8.30 nella palestra del liceo scientifico statale “Edoardo Amaldi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico