Avis, in campo il gruppo Giovanissimi

di Redazione

 SANTA MARIA CV. La sezione comunale Avis ha il suo gruppo Giovanissimi, composto da Aldo Francesca, Francesco Gaetano Della Corte, Noemi Scogniamiglio, Tommaso Sepolvere, Noemi Tagliacozzi e Francesco Travaglione.

Seguendo le orme dei loro genitori, alcuni dei quali, oltre che ad essere donatori di sangue, sono da anni nel direttivo del sodalizio avisino, hanno deciso di fondare un loro gruppo impegnandosi ad essere testimonial dell’Avis negli istituti scolastici frequentati, e contribuire così alla diffusione della cultura della donazione di sangue tra le nuove generazioni.

La richiesta è stata accolta con entusiasmo dal presidente Umberto Di Gennaro e dal consiglio direttivo che sosterranno le iniziative suggerite e promosse dai giovanissimi che stanno già coinvolgendo altri coetanei. Novità per i donatori di sangue che si recano il giovedì ed il venerdì presso il centro di raccolta fisso ubicato al presidioospedaliero Melorio.

Grazie alla disponibilità e la collaborazione diEdicolè Mondadori di Jenny Poli, l’Avis, per rendere più piacevole l’attesa della donazione e per promuovere la buon lettura ha varato l’iniziativa “Mentre aspetto di donare… leggo”. I potenziali donatori, in attesa di compiere il nobile gesto, possono leggere racconti , romanzi e raccolte di poesie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico