Carnevale, sfilata per le strade cittadine

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Ha riscosso un buon successo di partecipanti la sfilata di Carnevale promossa dal consiglio comunale dei ragazzi e dall’assessore alla cultura della Città di San Nicola la Strada, Bartolomeo Clemente, con la collaborazione della locale Pro Loco.

Il sindaco del consiglio dei ragazzi, Antonio Ocarino, aveva invitato le scuole sannicolesi a partecipare sfilando in maschera e la risposta è stata lusinghiera. Grazie alle miti condizioni meteo, i partecipanti si sono radunati alla Rotonda alle 15 ed attraverso via XX Settembre e piazza Municipio, sono arrivati nella villa comunale “Santa Maria delle Grazie”, dove c’è stata l’esibizione del clown mangiafuoco “Pagliaccio Felice”, seguita poi dalla festa con lancio di coriandoli e stelle filanti fra i vari partecipanti mascherati, sotto gli occhi attenti dei volontari del nucleo comunale di protezione civile che hanno seguito la manifestazione.

Letteralmente presi d’assalto i “carrettini” allestiti dalla Pro Loco per offrire a tutti i partecipanti in maschera zucchero filato e popcorn. Ben ottocento i bastoncini di legno usati per avvolgere lo zucchero filato, esaurite alla fine le scorte della vigilia preparate per assecondare i desideri di tutti i partecipanti che hanno gustato anche le “chiacchiere” offerte dai “volontari della terza età”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico