San Marcellino

Il Comune cerca un Istruttore Specialistico

 SAN MARCELLINO. Lo scorso 2 febbraio, sul sito del comune di San Marcellino, è stato pubblicato l’avviso di un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto vacante, di categoria C ‘Istruttore Specialistico’, area urbanistica e assetto del territorio.

Lo stesso è stato, poi, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 3 febbraio, dove è stato indicato che le domande di partecipazione al concorso dovranno essere indirizzate all’ente e presentate entro e non oltre il 5 Marzo. Fin qui, sembra essere tutto normale, se non fosse che si tratta dello stesso bando pubblicato, ugualmente sul sito del comune, in data 30 dicembre 2011.

In occasione della nuova pubblicazione, l’ingegner Francesco Dongiacomo, consigliere del gruppo di minoranza Ancora, fa sapere: “Il gruppo consiliare Ancora aveva denunciato una scarsa pubblicità, adottata dall’amministrazione comunale, per informare del bando di concorso pubblico. Quindi, al fine di garantire il diritto di accesso all’impiego pubblico da parte di tutti i cittadini, su di un piano di parità, esercitabile solo attraverso un sistema di pubblicità che favorisca la massima partecipazione, così come previsto dalla Costituzione, si chiedeva una maggiore informazione e trasparenza. Oggi, quindi, con la pubblicazione del bando di concorso sulla Gazzetta Ufficiale e, mi auguro quanto prima, anche con l’affissione di pubblici manifesti murali, rilevo con grande soddisfazione, l’ennesimo riscontro positivo dell’attività politica, tempestiva e puntuale, del leader dell’Ancora Anacleto Colombiano e di tutti i consiglieri di minoranza. Voglio infine evidenziare – conclude Dongiacomo – che, le domande di partecipazione già pervenute al protocollo del Comune in data antecedente la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 03/02/2012, non sono ritenute valide e devono essere, quindi, nuovamente presentate entro il termine ultimo del 5 marzo 2012”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico