Tirocini formativi in Comune: giunta approva convenzione con la Sun

di Redazione

Sebastiano RaucciMARCIANISE. Per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, l’amministrazione Tartaglione mette gli uffici comunali a disposizione degli studenti universitari per stage formativi.

A tal proposito sta stipulando una convenzione con la Facoltà di Economia della Sun di Caserta per l’organizzazione di tirocini di orientamento destinati soprattutto ai giovani studenti universitari. In ossequio alla normativa vigente che prevede la possibilità per le università di avvalersi della collaborazione con soggetti pubblici per realizzare corsi di studio, nonché attività culturali e formative, il sindaco Antonio Tartaglione, attraverso Sebastiano Raucci, assessore alle Politiche del Lavoro, ha inteso iniziare tale percorso destinato a tutti iscritti di Economia ed anche a coloro che frequentano corsi di specializzazione e perfezionamento, fino ai diciotto mesi successivi al termine del ciclo di studi. Parteciperanno agli stage complessivamente 15 ragazzi. E già nella giornata del 3 febbraio la giunta ha approvato lo schema di convenzione con la Seconda Università di Napoli – Facoltà di Economia, che avrà durata quinquennale a far data dalla stipula.

“Ai giovani – spiega l’assessore Raucci – sarà offerta la possibilità di acquisire un’esperienza formativa di rilievo in un Comune importante qual è quello di Marcianise. Riteniamo che la conoscenza diretta del mondo del lavoro possa migliorare la scelta di orientamento professionale, e dunque il collegamento tra domanda e offerta di impiego. Intenzione dell’amministrazione è quella di estendere la convenzione anche a tutte le altre facoltà della Sun, quali giurisprudenza, biologia, biotecnologia, psicologia, ingegneria ed architettura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico