Successo di pubblico per il primo incontro tematico dell’IdV

di Redazione

Italia dei ValoriMARCIANISE. Successo di pubblico per il primo di una serie di incontri tematici pubblici della sezione di Marcianise dell’Italia dei Valori.

Il partito del consigliere comunale Giuseppe Riccio nella serata di giovedì ha dato il via ad una serie di eventi programmati nella sede di via Gemma, ad aprire gli incontri la presentazione di un nuovo progetto editoriale “il Giornale del Sud” incentrato sulla cultura meridionalista e che si occupa prevalentemente delle tematiche del sud Italia che vanno dalla cultura, alle prospettive, alla ripresa possibile o meno di un territorio con tante risorse ma spesso nell’occhio del ciclone. Trattasi di una rivista mensile, partita come foglio bimestrale ed ora a colori e formata da ventiquattro pagine in una nuova veste grafica che punta alla semplicità ed alla massima informazione possibile.

Nella sede del partito dipietrista ad esporre questo nuovo lavoro, frutto di un sapiente studio dell’Istituto di ricerca di storia delle due Sicilie, era presente il direttore responsabile Roberto Della Rocca, giornalista ed autore di molti libri che trattano la storia del meridione e sulla reale casa dei Borboni. Tanta gente ha ascoltato l’evoluzione di questo nuovo giornale ed interagito con il direttore a cui hanno posto tante domande sul progetto partito inizialmente come foglio a tre pagine in bianco e nero grazie al lavoro di amici che hanno fortemente creduto e credono in questo progetto che è presente dall’Abruzzo fino a scendere alla Sicilia.

Giovedì prossimo 9 febbraio alle ore 19 sempre nella sede marcianisana del partito del segretario Giuseppe Piccolo sarà la volta di Donato Musone che presenterà il suo ultimo lavoro “Storia civile di Marcianise” che lo stesso autore marcianisano ha consegnato nelle mani del sindaco di Napoli Luigi De Magistris al Maschio Angioino nel luglio scorso, lo stesso Musone ha da poco tempo aperto una biblioteca storica in via Duomo. Tutti gli incontri dell’IdV sono aperti al pubblico, agli iscritti ai simpatizzanti ed ai semplici interessati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico