Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Recale, primo congresso dei Giovani Democratici

Angelo Anemola e Lucia EspositoRECALE. E’ in programma giovedì 23 febbraio, alle 19, il primo congresso cittadino dei Giovani democratici di Recale, che si sono dati appuntamento nei locali della sezione di via Municipio (all’interno della Galleria Magnotta).

All’iniziativa interverranno Giovanni Sposito, responsabile regionale welfare e lavoro dei Gd campani, e la consigliera regionale del Pd Lucia Esposito, cui saranno affidate le conclusioni del dibattito. “I Giovani democratici – dichiara Angelo Anemola – si propongono un obiettivo ambizioso e complesso: individuare proposte e idee per migliorare la vita giovanile in un contesto difficile, rivendicare l’adozione di politiche mirate nei confronti dei giovani, ricostruire la fiducia e la volontà di impegnarsi in una politica fatta di idealità e di trasparenza”.

La provincia di Caserta è la più giovane d’Italia: la popolazione residente tra i 18 e i 35 anni è pari al 27,07% del totale. Su questo sfondo risalta l’assenza di politiche giovanili e di interventi a favore delle nuove generazioni. “Non deve stupire, – aggiunge Anemola – date queste premesse, se in Terra di Lavoro si registra una disaffezione nei confronti dell’impegno sociale e politico particolarmente diffusa. Il congresso dei Giovani democratici segna l’inizio di un percorso di radicamento della sezione fra i giovani di Recale per ottenere, in collaborazione con le altre associazioni cittadine, obiettivi come la costruzione del Forum giovani, l’istituzione della Consulta delle associazioni e la creazione di proposte che mettano i giovani – conclude Anemola – al centro dell’agenda politica e amministrativa recalese”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico