Chiesa Trentola: “Servono fondi per restauro affreschi”

di Franco Spinelli

 MARCIANISE. Lanciano un grido d’allarme, d’amore, e soprattutto di rispetto e di difesa verso un patrimonio artistico e culturale da difendere per la città di Marcianise.

Il parroco, il gruppo di preghiera, i laici e tutto lo staff clericale organizzano l’ennesima attività in favore della Chiesa Santa Maria Assunta in località Trentola. La chiesa dopo essere stata restituita al culto ed ai cittadini negli ultimi anni ha bisogno degli ultimi lavori per recuperare definitivamente gli storici affreschi che al momento sono in pericolo e rischiano di scomparire per sempre, creando un danno al patrimonio artistico della città.

Purtroppo, finora tutti i fondi a disposizione e reperiti sono stati già utilizzati per le altre attività che hanno permesso di riportare lo stabile in buone condizioni dopo l’abbandono avvenuto molti anni addietro. Diverse sono state le iniziative sociali e culturali svolte fino ad oggi per la raccolta dei fondi. Di recente si è tenuto un mercatino di dolci, il cui ricavato sarà devoluto proprio per il restauro degli affreschi della chiesa.

Ancora una volta, il parroco don Filippo Frattolillo lancia un appello alla cittadinanza, invitando tutti a partecipare alle iniziative religiose e culturali che si terranno presso la comunità di Trentola. L’invito è anche rivolto alle associazioni del territorio, alle imprese e agli esercenti a sostenere la realizzazione del restauro,al fine di completare i lavori quanto prima.

A seguire le immagini…

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico