Carnevale, carri allegorici tornano a sfilare in città

di Redazione

 MARCIANISE. Domenica 19 febbraio i carri allegorici tornano a sfilare per la città. A decidere il cambio di rotta rispetto al recente passato, in cui il corteo dei carri era confinato nell’area fieristica, l’amministrazione Tartaglione, …

… attraverso Angelo Ricciardi, assessore alle Politiche Culturali: “La città aveva la necessità di recuperare l’atmosfera folcloristica ed entusiasmante tipica del nostro carnevale degli anni passati, quando alle manifestazioni delle piazze faceva eco la colorata sfilata dei carri, alla cui realizzazione i delegati di tutti i rioni lavorano ininterrottamente fin dal mese di dicembre. Era importante che la festa di Carnevale fosse ospitata dall’intera città, e non soltanto da una parte”.

E quest’anno saranno ben 5 i quartieri rappresentati nell’attesa parata: San Simeone, la zona 167, San Giuliano, Pagani, Medaglie d’Oro. Ospite del corteo marcianisano, anche il carro della limitrofa città di Capodrise. “Insieme al sindaco Antonio Tartaglione – continua l’assessore Ricciardi – è doveroso che ringrazi coloro che hanno fornito il proprio contributo all’individuazione del nuovo percorso della sfilata, in particolare gli addetti alla creazione dei carri, e Michele Colella, esponente della Pro Loco Marthianisi”.

Domenica mattina, i carri partecipanti, partendo ognuno dai rispettivi rioni, si raduneranno a mezzogiorno su piazzale Aldo Moro (Ex area fieristica), dove sosteranno fino alle 15. A quel punto, il corteo si muoverà, ed attraverserà la seguenti strade: via A. Moro, via Guido Rossa, viale Evangelista, viale Gandhi, viale Kennedy, via M. L. King, via Fuccia. La sfilata culminerà nell’area fieristica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico