Capodrise, il Pdl chiarisce mancata adesione ad associazione

di Redazione

Lello PontilloCAPODRISE. In riferimento ad una nota ufficiale, riguardo alla non adesione da parte della sezione del Popolo della Libertà di Capodrise all’associazione ‘Capodrise Riparte’, …

… pervenuta ad alcuni membri della sezione di via Rao, da parte dei vertici dell’associazione Capodrise Riparte, la locale sezione politica del Pdl sente il dovere di fare precisazioni pubbliche agli alleati delle scorse elezioni amministrative.

Come era ben noto, già da prima dell’inizio della scorsa campagna elettorale delle scorse amministrative, anche in relazione ai vari comunicati stampa inviati dal gruppo politico di Capodrise Riparte, le basi che permisero la nascita di tale nuovo soggetto politico, avevano come fondamento la creazione di un gruppo politico, e quindi una lista civica, creata ad hoc per le elezioni amministrative del 2011, a cui potevano aderire tutti coloro che sentivano il dovere di dare una svolta alla politica locale, ed evitare che la futura amministrazione cadesse in mano a soggetti che non avrebbero che arrecato ulteriori danni alla già disastrata situazione finanziaria del comune di Capodrise.

Le basi erano, quindi, di tipo programmatico e non politico, tanto che il fondamento per poter aderire a quel soggetto politico era lo svestirsi dai propri colori di appartenenza ponendo come fine primario gli interessi della collettività e non dei propri partiti.

In virtù di questi fondamenti il Pdl di Capodrise, il cui unico obiettivo era quello di dare una svolta concreta alla politica locale, ha aderito con entusiasmo ed impegno al nuovo progetto posto in essere. Oggi, a distanza di mesi, il Pdl di Capodrise tende a ribadire agli amici di Capodrise Riparte che, anche in virtù dell’esito delle scorse elezioni amministrative, le attuali attenzioni della locale sezione sono rivolte alla situazione interna al partito, essendo venute meno le basi che ci legavano in precedenza al gruppo di Capodrise Riparte. Oggi, infatti, la locale sezione, pur condividendo l’azione svolta dai consiglieri di minoranza eletti in seno alla lista civica Capodrise Riparte, non può aderire, come finora non è mai stata ufficializzata alcuna adesione, ad un’associazione, in cui a differenza delle premesse iniziali ci si è rivestiti dei propri colori di appartenenza. Al momento, quindi, l’obiettivo primario del pdl di Capodrise, riguarda la fase di ristrutturazione che il partito sta subendo a livello regionale, visto anche la riunione che mercoledì 9 Febbraio si è tenuta presso il coordinamento provinciale di Caserta dove si è deciso che ad inizio Marzo si terranno le elezioni dei nuovi coordinatori per poi iniziare la vera fasi di organizzazione delle varie sezioni cittadine.

Lello Pontillo, coordinatore cittadino del Pdl Capodrise

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico