Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Blitz anti-evasione dei vigili urbani alla fiera settimanale

 MARCIANISE. Blitz della polizia municipale contro l’evasione fiscale nell’area fieristica. Nella mattina del 17 febbraio, i vigili urbani, coordinati dalla comandante Guglielmina Foglia, …

… hanno avviato controlli a tappeto per verificare che gli ambulanti giornalieri, che espongono i propri prodotti al mercato cittadino settimanale, fossero in possesso delle regolari autorizzazioni. In un blitz scattato alle prime luci del mattino, i caschi bianchi hanno accertato che circa il 50% dei venditori non aveva pagato l’imposta per l’occupazione di suolo pubblico. Ai trasgressori è stato interdetto l’accesso all’area fieristica fino ad esibizione della ricevuta del versamento.

Durante il giro di vite contro gli evasori, la polizia municipale ha anche individuato alcuni cittadini, titolari di esercizi commerciali, rei di aver sversato abusivamente rifiuti sul territorio comunale. A loro è stata comminata una sanzione amministrativa, secondo quanto previsto dall’apposita ordinanza sindacale.

In proposito, il sindaco Antonio Tartaglione, elogiando l’operazione dei vigili urbani, ne ha sottolineato l’importanza, non solo per i cospicui benefici che derivano al Comune, ma anche per il valore esemplare che esse detengono.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico