Area 167, Tar rigetta ricorso contro il Comune

di Redazione

Domenico Di CarluccioMARCIANISE. Pru area 167, il Tar Campania rigetta il ricorso presentato da alcuni cittadini contro il Comune. Approda perciò ad una prima conclusione la vertenza proposta da alcuni cittadini dinanzi al Tar Campania contro il Comune di Marcianise …

… per richiedere l’annullamento della delibera consiliare avente ad oggetto il programma di recupero urbano, in considerazione dell’esclusione dall’intero piano della loro proposta di intervento sul lotto B4. Il Tribunale Amministrativo, con sentenza del 22 febbraio 2012, ha rigettato la domanda cautelare, non ritenendo sussistenti condizioni di pregiudizio per la parte ricorrente. Il dato è rilevante perché consente all’amministrazione, nelle more della pronuncia della sentenza definitiva, di procedere speditamente all’espletamento dell’iter per l’ottenimento delle risorse regionali, utili alla realizzazione delle infrastrutture finalizzate alla riqualificazione dell’area 167. Il progetto è finalizzato al miglioramento delle condizioni insediative, con conseguente eliminazione del degrado edilizio, urbano ed ambientale.

Sullo stato di avanzamento del summenzionato iter, l’assessore Domenico Di Carluccio: “La Regione ci ha già fornito una bozza dell’accordo di programma che andremo a stipulare e ad ampliare per l’ottenimento dei fondi . Tali finanziamento ci consentiranno di portare avanti una vasta opera, fondamentale per un quartiere che attende ormai da molti anni un generale intervento di riqualificazione, fortemente voluto dal sindaco Antonio Tartaglione e dall’intera amministrazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico