Allargamento Giunta, il sindaco: “Ipotesi al vaglio, ma senza aumenti spesa”

di Redazione

Antonio Tartaglione MARCIANISE. Nell’ambito degli ordinari vertici di maggioranza convocati ogni settimana dal sindaco Antonio Tartaglione per fare il punto della situazione amministrativa locale, nella giornata del 6 febbraio, presso la casa comunale, …

… il primo cittadino ha tenuto un incontro con i capigruppo ed i segretari della coalizione che lo sostiene. Diverse sono state le questioni affrontate. Primo punto all’ordine del giorno: il possibile allargamento della giunta. Al tavolo si è unanimemente ribadito, in piena concordia con la posizione espressa dal sindaco, che il paventato ampliamento, qualora dovesse verificarsi, non dovrà comportare alcun aggravio per le casse comunali. In altri termini, se per l’esecutivo potrebbe esserci un ipotizzato aumento del numero degli assessori, la certezza è che ciò non comporterà in nessun modo una maggiore spesa per l’Ente, ma solo una nuova ripartizione delle risorse attualmente impiegate.

L’assemblea si è poi concentrata sui progetti dell’amministrazione. Il sindaco ha illustrato l’avanzamento degli iter in corso e propedeutici alla realizzazione delle opere nel carniere, prime fra tutte, il completamento della riqualificazione della rete stradale, l’ampliamento del cimitero, il restyling della stazione ferroviaria e delle scuole del territorio, nonché la rivitalizzazione e l’apertura delle strutture sportive del territorio. I convenuti hanno poi avanzato le loro proposte per rendere maggiormente efficiente la macchina comunale, in modo da dare risposte più tempestive alla cittadinanza, con l’erogazione di nuovi servizi.

L’incontro dello scorso 6 febbraio è propedeutico alla riunione settimanale tra primo cittadino e gli assessori, allargata anche ai dirigenti per concertare e seguire l’avanzamento delle fasi operative per il raggiungimento degli obiettivi fissati nel programma di governo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico