Aldo Masullo al Liceo “Quercia”

di Redazione

 MARCIANISE. Continua senza sosta l’attività culturale promossa dal liceo scientifico e classico “Quercia” di Marcianise.

Dopo le numerose iniziative poste in essere nel corso di quest’anno scolastico – mostre fotografiche, presentazioni di libri con la presenza degli autori, convegni e giornate di studio dedicate alle figure di spicco della cultura locale nazionale – questa volta il dirigente scolastico Diamante Marotta punta in alto, invitando uno dei filosofi più autorevole sullo scenario internazionale, il professor Aldo Masullo. Il seminario si terrà il giorno venerdì 2 marzo alle ore 16.30 presso l’auditorium del liceo “Quercia” di Marcianise. Interverranno, oltre al dirigente scolastico Marotta, il caporedattore centrale de Il Mattino Antonello Velardi e il referente del dipartimento di Storia e Filosofia del liceo Francesco Caso.

L’evento vuole rappresentare un momento di alta formazione per alunni, docenti e la comunità locale tutta, proprio per ribadire il ruolo di polo culturale di riferimento per la provincia di Caserta che il liceo di Marcianise sta sempre più assumendo negli ultimi anni. Masullo, già senatore della Repubblica italiana, terrà un seminario sul tema “La tecnica e la libertà”, affrontato in modo sistematico nel suo libro “La libertà e le occasioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico