Monti: “Da martedì redditi ministri online”

di Mena Grimaldi

 MILANO. Da martedì i redditi di tutti i ministri saranno online. A confermare la notizia che girava già da qualche settimana, il premier Mario Monti durante il suo intervento a Piazza Affari.

“Domani sui siti usciranno, non richieste dalla legge, le dichiarazioni patrimoniali dei membri del governo”, ha detto Monti, aggiungendo che ha intenzione di rendere pubblici in futuro anche i redditi degli alti funzionari e manager di Stato.

Il presidente ha rivendicato quello che è stato fatto per eliminare privilegi della cosiddetta casta, dicendosi sicuro che “nessuno dei critici della castology se ne sia accorto: ovvero il tetto di 305mila euro per i vertici della pubblica amministrazione e la riduzione del numero di auto blu che comunque resta sconfinato”.

Il presidente del consiglio ha raccontato che, cercando buoni esempi, è andato a vedere sui siti dei capi di governo del G7 “e ho faticato – ha raccontato – a trovare qualcosa di comparabile a quello che, con la comprensione dei ministri che non erano tenuti, faremo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico