Concordia, Domnica smentisce: “Non sono una sgualdrina”

di Mena Grimaldi

Schettino e DomnicaMILANO. Dominca Cemortan, la ragazza moldava in plancia di comando la sera del naufragio della Costa Concordia e nel mirino della stampa sul suo rapporto con il comandante, Francesco Schettino, affida al settimanale “Oggi” tutto il suo dissenso e la rabbia contro quella che lei definisce “montatura mediatica”.

“Mai detto ‘amo Schettino’, – dice la 25enne – non so per chi mi abbiate presa. Vi sembro una sgualdrina?”. Domnica nega la relazione con il comandante ora agli arresti domiciliari come principale responsabile della tragedia del 13 gennaio scorso. “Non ho mai detto ai magistrati io amo Schettino”, afferma. “Vorrei capire come può essere uscita un’ informazione del genere. Dicono che hanno trovato un mio bikini nella cabina di Schettino. E il mio bagaglio dov’è? Non c’è nient’altro di mio?Non sono stupida. Non sono nata ieri. Quando ho letto ho subito capito quel che sta succedendo. Questa notizia è stata messa in giro apposta per mettere sotto pressione il capitano. Vogliono isolarlo anche all’interno della sua famiglia”.

La ragazza racconta al settimanale il danno che questo accanimento mediatico le sta procurando anche nel suo paese d’origine. “Anche la Moldavia parla di me – racconta – e trova che non ci sia niente da ridere. Dicono che sto rovinando l’immagine del mio Paese e del mio popolo. A questo punto non è più gossip. Sta diventando una questione politica”.

“Sappiate che parlo cinque lingue – continua Dominca – nel mio Paese e all’estero ho ottenuto diplomi di alti studi e in Francia ho frequentato un’ accademia molto importante. Mi sono impegnata, ero la migliore della mia classe, avevo dei voti eccellenti e tutto questo per cosa? Per essere trascinata nel fango dai giornalisti che senza nessuna informazione si permettono di scrivere su di me? Non riesco a guardare in faccia i miei vicini, mi vergogno a entrare nei negozi”.

Naufragio Concordia, playlist video

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico