Milan: Ibra e il “vizio del boxer”

di Redazione

IbraZlatan Ibrahimovic torna a far parlare di sé. Questa volta non per qualche rete importante messa a segno o per qualche premio ricevuto, bensì per una manata rifilata a Salvatore Aronica, difensore del Napoli, affrontato domenica a San Siro, nella gara tra Milan e Napoli terminata 0-0.

Lo svedese ha colpitoil calciatoredei partenopei costringendo l’arbitro a presentargli il rosso diretto, anche se quest’ultimo non aveva visto direttamente l’episodio. Un caso di violenza che però non è l’unico della carriera dell’attaccante. L’anno scorso, infatti, proprio Ibra, durante la partita interna col Bari terminata 1-1 e disputata il 13 marzo, aveva colpito il giocatore Marco Rossi rimediando un’espulsione che valse alla fine due giornate di squalifica al cospetto delle tre richieste a seguito del ricorso rossonero.

Insomma, una sorta di “vizio di boxer”, che probabilmente costringerà il campione a saltare il super impegno con la Juventus il prossimo 25 febbraio, dato che le giornate potrebbero essere ben tre. Maxi Lopez quasi sicuramente prenderà il suo posto e per il Milan diventa sempre più importante recuperare Robinho per riuscire ad annullare il distacco dalla Juve che, con una partita in meno, ha un punto di vantaggio.

Nel post-partita Galliani ha difeso lo svedese: “Non c’è stata nessuna violenza. Credo che non possa ricevere più di due giornate di squalifica. Io l’ho vista la manata, l’arbitro no…”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico