Che fine farà Fabio Capello?

di Redazione

Fabio CapelloIl futuro di Fabio Capello è sempre più avvolto nel mistero. L’ormai ex tecnico dell’Inghilterra è un grande nome del calcio internazionale e non può far altro che creare l’interesse delle principali squadre europee volenterose di sfruttare il suo carattere, …

… la sua determinazione oltre che la sua esperienza per arrivare ad obiettivi importanti. Un’ipotesi gradita potrebbe essere il ritorno di lusso alla Juventus. Capello è legato al club di Torino da un legame sentimentale molto forte perché, malgrado tutto, ritiene di aver vinto con quella squadra lo scudetto sul campo. Essere di nuovo in Piemonte potrebbe rappresentare per lui una nuova possibilità per portare la Juventus sul tetto d’Italia e d’Europa. La realtà ci parla di una squadra capolista in campionato essendo in vantaggio sul Milan e di un Antonio Conte che ha costruito una squadra operaia pronta sacrificarsi in campo per non lasciare molti punti per la strada. Tutto procede a perfezione, insomma, ma per fare il salto di qualità ci vorrebbe un allenatore con maggiore esperienza, Capello appunto.

La Juventus con lui in panchina potrebbe puntare anche a qualche campionissimo a livello internazionale. Il tecnico friulano troverebbe, inoltre, un ambiente già conosciuto anche se cambiato in gran parte con la nuova mentalità di Andrea Agnelli diretta a dare eguali poteri a tutti in società. Una limitazione che potrebbe, però, essere rivista per raggiungere vittorie importanti. Sullo sfondo ci sono Milan e Inter. I rossoneri sembrano essere poco motivati quando scendono in campo, un’assenza di motivazioni che il tecnico Allegri non riesce a ridimensionare tanto che la squadra nelle ultime partite non riesce più a rendere al meglio sembrando piuttosto nervosa.L’arrivo di Capello potrebbe riportare voglia all’intero ambiente.

Ben più complessa la situazione che lo vedrebbe sedere sulla panchina dell’Inter. I nerazzurri hanno bisogno di ricostruire un gruppo vincente passando per scelte di mercato pesanti che potrebbero prevedere anche la cessione di qualche campione importante nella tattica attuale. Moratti ha smentito qualsiasi possibile trattativa con Capello ma difficilmente non si farà avanti se Capello dovesse ritrovarsi per molto tempo senza alcuna panchina su cui sedere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico