Champions, il Milan demolisce l’Arsenal: 4-0

di Redazione

 Comincia come meglio non avrebbe potuto l’avventura nella fase a eliminazione diretta della Champions League per Il Milan.

Gli appelli di Berlusconi prima, e Galliani poi sono stati accolti da Ibrahimovic e compagni: i rossoneri sembrano voler tornare grandi anche in Europa. Troppe per una società che la Champions l’ha vinta 7 volte, tre eliminazioni consecutive agli ottavi. A San Siro gli uomini di Allegri liquidano la pratica Arsenal in poco meno di 50’ e mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno. Boateng, Robinho ed Ibrahimovic fanno ammattire la difesa dei Gunners. Vermaleen, Koscielny prima e Djourou poi difficilmente dimenticheranno questa partita. Ma tutto l’Arsenal in generale.

Nel primo tempo Abbiati fa di fatto lo spettatore mentre Van Persie finisce nella morsa della gabbia che gli costruiscono addosso Mexes e Thiago Silva. Gli uomini di Wenger non sembrano trarre alcun beneficio dall’infortunio di Seedorf che di fatto avrebbe dovuto scombussolare i piani della vigilia di Allegri. Ed invece dopo solo 5’ Boateng fa capire perché la sua presenza in questa squadra è diventata pressocchè vitale non lasciando scampo al malcapitato Szczesny con un destro al volo che fa esplodere San Siro. Il Milan fa sul serio, sente di avere l’avversario in pugno. Ibra svaria su tutto il fronte d’attacco, con Robinho vicino si sente libero di poter giocare alla sua maniera. La doppietta del brasiliano, accusato negli ultimi tempi di sempre più scarsa vena sottoporta, è la matematica conseguenza di una partita pressocchè perfetta. L’Arsenal prova a reagire, ma la timidezza che avvolge gli uomini di Wenger sembra rendere vano ogni tentativo di rivalsa sebbene al 65’ ci voglia un grande Abbiati per dire di no a Van Persie. Nel finale anche Ibra mette la sua firma su questo grande successo. Il Milan amministra, San Siro fa festa.

Il 4-0 spalanca ai rossoneri le porte dei quarti di finale dopo tre eliminazioni consecutive agli ottavi. Il match di ritorno degli Emirates a questo punto sembra essere solo una formalità. Il Milan fa sul serio anche in Europa: i rossoneri sono pronti per ritornare grandi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico