Champions: Barcellona spietato a Leverkusen, Lione vince ma non convince

di Redazione

MessiMartedì 14 febbraio sono iniziati gli ottavi di finale della Uefa Champions League. Le partite che si sono disputate sono state quelle tra Bayern Leverkusen e Barcellona e tra Lione e Apoel Nicosia.

Successo netto del Barcellona in casa del Bayern Leverkusen. A sbloccare la partita in casa tedesca ci ha pensato al 41’ l’ex Udinese Sanchez che, imbeccato da una perfetta verticalizzazione di Messi, si trova a tu per tu con il portiere Leno e lo batte facendogli passare il pallone tra le gambe. I padroni di casa si illudono dell’impresa quando al 52’ Kadlec pareggia su assist di Corluka ma ancora Sanchez spegne ogni speranza tedesca: trovato, questa volta, da Fabregas, il cileno salta il portiere e mette dentro la palla del sorpasso. Il Bayern tenta di riprendersi ma il tiro di Castro trova preparato Valdez che devia sul palo. Poco dopo Messi fa le prove generali del goal con un delizioso tocco sotto dopo aver superato due uomini, la palla si stampa sul palo . La pulce, però, arriva al suo obiettivo prima della fine, all’88, insaccando l’ottimo cross di Dani Alves. La qualificazione per gli spagnoli è ad un passo e, senza dubbio, restano loro la squadra da battere.

Discorso più complesso, invece, per il Lione che supera i sorprendenti ciprioti dell’Apoelsolo per 1-0. I francesi vanno più volte vicini al goal sia con Lacazette che con Ederson ma gli ospiti si chiudono bene e cedono pochissimi spazi tanto che i transalpini passano in vantaggio solo al 56’ con la rete di Lacazette il cui tiro dal limite trova la deviazione di Jorge che complica i piani di Chiotis. Il tentativo del difensore Kaka di testa, poi, sfiora di poco il palo dei ciprioti. Al ritorno non sarà una passeggiata per gli uomini di RémiGarde.

Champions League, andata ottavi di finale
14 febbraio

20.45Bayer-Barcellona1-3

41′ e 55′ Sanchez (Bar), 52′ Kadlec (Bay), 88′ Messi (Bar)

20.45Lione-Apoel1-0

58′ Lacazette (L)

15 febbraio

18.00Zenit-Benfica

20.45Milan-Arsenal

21 febbraio

18.00Cska Mosca-Real Madrid

20.45Napoli-Chelsea

22 febbraio

20.45Marsiglia-Inter

20.45Basilea-Bayern
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico