Gricignano

New Volley ok a Potenza, ora la Coppa

 GRICIGNANO. Dopo i 10 giorni di maltempo che hanno paralizzato il girone H di B2 il New Volley fa suo il primo dei due recuperi, centrando un prezioso 3 a 0 in quel di Potenza, sponda Giocoleria Asci.

La vittoria tiene a distanza l’altra squadra del capoluogo lucano, l’ElencoSi Livi, che a sua volta ha conquistato i tre punti in quel di Vasto. In attesa degli scontri diretti decisivi, che daranno un’identità quasi definitiva al campionato, la mente della squadra presieduta da Francescantonio Russo e Tina Musto si sposta per un weekend alla Coppa Italia. Il ritorno dei quarti di finale si disputerà in casa, sabato 18 febbraio ore 19,30, contro il Santo Stefano di Camastra.

A Gricignano l’attesa per questo match di ritorno è alto. All’andata le siciliane si imposero 3 a 0, e per centrare la final four il New Volley dovrà disputare la gara perfetta, aggiudicandosi prima i 3 set ordinari e dopo il golden set, l’eventuale quarto parziale di spareggio. Il club lancia il solito appello ai supporter di Francesca Di Cristo e compagne affinché affollino il Palasport e facciano sentire sostegno e calore alle proprie beniamine, chiamate a un vero e proprio miracolo sportivo contro una squadra fisica, forte e piena di straniere di alto valore.

L’accesso alla finale nazionale di Coppa darebbe infatti lustro a Gricignano, che potrebbe scrivere una pagina importante della propria storia, anche se è sempre il campionato l’obiettivo numero uno, con un primato da conservare al cospetto di formazioni che nel mercato di riparazione si sono rinforzate per tentare l’assalto al dominio imposto finora dal team allenato da Luciano Della Volpe.

Tabellino

Giocoleria Asci – New Volley Gricignano 0-3

7/8 – 13/16 – 15/25 (23′)

3/8 – 10/16 – 19/25 (24′)

8/7 – 10/16 – 16/25 (25′)

New Volley Libertas Gricignano: Brillantino – Di Cristo A 4 – Di Cristo F 8 – Aprea 17 – Imperato 8 – Verde 7 – Grimaldi lib – Razzino 2 – Nemolato – Della Volpe. n.e. Boccia – Lucariello

Classifica Girone H serie B2

New Volley Gricignano 41 (15 giocate)

Elencosi Livi 38 (16 giocate)

Betitaly Maglie 31 (15 giocate)

Dannunziana Pescara 30 (14 giocate)

Volalto Caserta 28 (15 giocate)

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico