New Volley batte il Pescara: ancora +6 sulla seconda

di Redazione

Veronica GrimaldiGRICIGNANO. Ancora un successo di fronte al proprio pubblico per il New Volley Gricignano. La capolista piega 3 a 0 il Pescara, quarta forza in classifica, conserva il distacco di sei punti sulla seconda e festeggia un anno solare di imbattibilità interna.

Soddisfazione che si aggiunge alle tante che Francesca Di Cristo e compagne stanno regalando ai propri supporter. L’undicesimo 3 a 0 stagionale su diciassette partite ha nascosto, come si prevedeva, più di un’insidia. Il Pescara lotta per rimanere aggrappato alla zona play-off e non ha mollato un centimetro, contendendo punto a punto primo e secondo parziale, per poi cedere nettamente il terzo. Il libero Veronica Grimaldi (nella foto) commenta così l’affermazione numero sedici in campionato: “Abbiamo vinto una partita molto sentita, anzitutto a causa di qualche problema (infortuni, influenze, ecc.) e poi perché si è trattato dell’ultimo impegno di un periodo abbastanza stressante per tutte. Di fronte, poi, avevamo avversarie delle quali conoscevamo perfettamente il valore”.

La ripresa degli allenamenti agli ordini di mister Luciano Della Volpe è fissata per martedì, con un giorno di riposo in più per smaltire le tossine conseguenti al tour de force vissuto nel mese di febbraio e per recuperare qualche piccolo acciacco. I prossimi due turni di campionato vedranno il Gricignano impegnato in due derby: il primo a Salerno e il secondo in casa contro la Libertas Aversa, due squadre in piena lotta per la salvezza e che affronteranno il New Volley col coltello tra i denti.

Anche Veronica Grimaldi è sicura sul fatto che il New Volley non sottovaluterà i due prossimi impegni: “I derby sono sempre difficili. In particolare affronteremo due squadre molto tenaci ed agguerrite. In noi però c’è la consapevolezza che non bisogna sottovalutare nessuno, quindi l’impegno in campo sarà lo stesso di sempre”.

Tabellino

New Volley Gricignano – GS Dannunziana Pescara 3-0

6-8/15-16/25-23 (29’)

8-6/16-14/25-20 (30’)

8-5/16-9/25-19 (29’)

New Volley Gricignano: Aprea 11, Boccia 15, Brillantino 1, A. Di Cristo 8, F. Di Cristo 6, Imperato 1, Verde 6, D’Alessio, Razzino, Grimaldi (L), ne Della Volpe, Nemolato e Lucariello.

GS Dannunziana Pescara: Calista 1, Di Gregorio 6, Di Valentino 10, Romano 3, Rossi 6, Spagnoli 12, Cocco 2, Speranza, Di Martile (L), ne Delli Pizzi, Di Donato, Bordoni.

Classifica dopo 17 giornate

New Volley Gricignano 47

Elencosi Livi Potenza 41

Betitaly Maglie 37

GS Dannunziana Pescara e Volalto Caserta 33
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico