Addio ad Alfonso Della Gatta

di Gennaro Pacilio

Alfonso Della Gatta GRICIGNANO. Alfonso Della Gatta non ce l’ha fatta a superare l’ultima crisi che l’ha colpito alcuni giorni fa.

L’ultima di una serie di problemi cardiaci iniziati alcuni anni fa, tutti finora brillantemente superati grazie anche alla sua precisione nel rispettare le prescrizioni degli specialisti. Alfonso era conosciuto da tutti i gricignanesi. Da tempo in pensione, spendeva il suo tempo con gli amici di sempre dedicandosi alla politica attiva. Era sempre sulla notizia del giorno e riusciva ad informare tutti di quanto accadeva soprattutto in paese. Per il sottoscritto è stato per tanto tempo fucina di notizie per gli articoli pubblicati sui giornali locali. Era sempre disponibile per cercare di risolvere qualsiasi problematica che qualcuno potesse avere.

Con lui scompare una figura immancabile nella piazza di Gricignano, si teneva informato sulle vicende politiche attuali leggendo il suo giornale quotidianamente, ma anche discorrendo con i tanti amici e conoscenti di cui si circondava. “Finiano” della prima ora, era molto critico nei confronti delle varie amministrazioni comunali che si sono succedute nel tempo, discuteva molto di politica difendendo con forza le proprie idee.

Alla moglie, ai figli Errico, Raffaela e Gennaro resta il ricordo di un padre generoso con tutti e ben voluto dai suoi concittadini. A tutti loro le più sentite e fraterne condoglianze da parte di chi scrive e della redazione di Pupia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico