Esteri

Treno non frena, strage a Buenos Aires: 50 morti e 600 feriti

 BUENOS AIRES. Terribile incidente a Buenos Aires: un treno pieno di pendolari è entrato alla stazionedi Once ma il macchinista non è riuscito a frenare e si è schiantato sulla banchina a circa 20 chilometri orari.

Il vagone ha schiacciato tutti gli altri, in un sorta di effetto domino. Tragico il bilancio: fonti del ministero della Difesa parlano di 40 morti e almeno 550 feriti. Decine di passeggeri sono rimasti intrappolati nei convogli. L’androne di entrata è stato trasformato in un centro accoglienza per i feriti e i parenti dei passeggeri. Tutti gli ospedali della città di Buenos Aires sono stati allertati per l’emergenza e molti sono i cittadini che vagano per le corsie alla ricerca dei propri famigliari.

Non è ancora chiara la ragione per cui i freni del treno non hanno funzionato. Si tratta della seconda tragedia ferroviaria più grave mai avvenuta in Argentina.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico